motion graphic, video promo

DePlan 2022 in Motion (Graphic)

Un anno traboccante di sfide

L’anno 2022 è stato un periodo di grandi difficoltà, ma anche di incredibili opportunità e DePlan ne è la dimostrazione.

DePlan è una società di professionisti che si occupano di sviluppo aziendale, crescita, formazione del personale e ha portato a termine veramente tanti progetti in quell’arco di tempo.

Il mio compito era di raccontare tutto questo, in modo breve, coinciso, ma efficace, che trasmettesse quello che è stato l’impegno di quei 365 giorni.

YouTube player

I benefici di video in motion graphic

Realizzare video in motion graphic può essere davvero paragonato ad un’avventura. E come ogni avventura che si rispetti è fatta di sfide, a cambiamenti di rotta e a un percorso pieno di ostacoli (ok, forse mi sto facendo un po’ prendere la mano). Ho avuto la libertà di scegliere la mia strada, partendo da un foglio bianco. E quanto è difficile. Ma come ogni viaggiatore sa, l’inizio è spesso la parte più difficile, soprattutto quando le scelte sono troppe. Bisogna perdersi per trovare la giusta rotta.

Ma il punto di forza di questa tipologia di video risiede proprio nella libertà e nella creatività nel raccontare in un modo diverso dal solito, le sfide, i numeri i percorsi.

Non solo, ma risultano estremamente efficaci per catturare l’attenzione: i video in motion graphic sono come un colpo di fulmine per gli occhi. Grazie ai loro colori vibranti, effetti speciali e animazioni coinvolgenti, riescono a catturare l’attenzione degli spettatori.

E si ottiene una comunicazione efficace perché l’azienda può trasmettere il proprio messaggio in modo rapido e chiaro, senza far annoiare i propri spettatori. Questo perché sono adattabili, sono come camaleonti: si adattano a qualsiasi contesto.

L’effetto sarà sempre lo stesso: spettacolare. Questo perché creano un’esperienza di visione interattiva e intrigante, che fa sentire gli spettatori parte della storia.

I video in motion graphic sono un asset molto potente per distinguersi dalla massa, anche perché rendono facile la comprensione di concetti complessi. Con le giuste animazioni e il testo dinamico, si possono semplificare anche i concetti più intricati, rendendoli accessibili anche ai clienti meno esperti.

E dulcis in fundo l’azienda dimostra di essere all’avanguardia nel proprio settore: dimostrano che l’azienda non ha paura di osare e di innovare.

Ogni progetto come questo diventa un’avventura personale, un viaggio che va portato a termine. E alla fine, quando la missione è stata compiuta e il traguardo raggiunto, abbiamo avuto la sensazione di aver compiuto qualcosa di straordinario.

Pronto per realizzare qualcosa di incredibile?

Lavoriamo assieme!

Contattami
×