Chi sono

Piacere, sono Alberto!

Guarda quanto sono venuto bene in questa foto (che mi sono auto fatto)

La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi. (M.Proust) 

Non pensavo che un giorno avrei realizzato video. 

Una passione che è nata quasi per caso, un momento di “stacco” in un periodo in cui non avevo chiaro che direzione intraprendere, poi senza volerlo mi ci sono ritrovato dentro fino al collo. 

Ho scoperto che i momenti di crisi in realtà offrono tantissime opportunità, se si sanno cogliere. Ma sto divagando.

Ho una forte propensione ad imparare, scoprire, innovare in questo mondo digitale che offre ogni giorno qualcosa di nuovo. Fantastico.

QueIlo che più mi appassiona del “videomaking” è che contiene al suo interno una miriade di sfaccettature e competenze trasversali: audio, immagine, composizione, strumentazione, capacità di adattamento, problem solving, storytelling, emozione, creatività, intuizione, analisi dei dati. Quando pensi di aver raggiunto un buon livello, scopri in realtà di aver appena grattato la superficie di un argomento. E riparte la danza.

 

Non ci si può mai fermare perché il nuovo è dietro l’angolo. Paura ed emozione assieme.

Quando poi ho scoperto la possibilità di poter “animare” oggetti inanimati attraverso il motion graphic e il 3D mi sono innamorato. Di nuovo. Come ogni giorno. 

Creare video lo vedo come un modo per dare la possibilità di esprimersi, di realizzare qualcosa dal nulla, di emozionare. Provo a trovare quello che normalmente non viene visto, quel di più, il nascosto sotto la superficie che possa veramente esprimere la realtà.

E poi torna fuori quella parte analitica (maledetta ingegneria), che mi porta a voler analizzare dati, controllare, verificare.

Desidero riuscire a conciliare nel mondo video anche quello dei dati, dei numeri e dell’analisi, per poter offrire al cliente un contenuto che non solo sia bello/accattivante e trovi le sue aspettative, ma che possa davvero portare un ritorno (di qualsiasi tipo, in base alle necessità), un vero e proprio investimento chiaro e mirato.

Vyst Un nuovo progetto

Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano. (F. Clerici) 

alberto Eger Alessandro Pellizzer Vyst

Nel lavoro del videomaker le competenze da apprendere e padroneggiare sono tantissime. E come molto spesso si dice l’unione fa la forza. 

Nasce così VYST, un progetto di 2 ragazzi che desiderano mettere assieme le forze per crescere ed imparare e poter raggiungere nuovi traguardi.

Con VYST non si tratta solo di fare video, ma di creare strategie, di andare più in profondità per non lasciare nulla al caso, definire obiettivi concreti e realizzabili.

Scopri il portfolio e i progetti su vyst.it 

 

×